Il blog del dart club ragtime

Il blog del dart club ragtime
Sede: Pub Ragtime - Chiaravalle (AN) Corso G. Matteotti, 14 (clicca l'immagine x la mappa)

Ragtime Pub & Dart Club

domenica 16 novembre 2008

IL DOLCE SAPORE DELL'AMARO

L'agrodolce è una tecnica che si usa in cucina per conferire ai cibi un sapore particolare, nè dolce nè amaro, un modo per rendere il cibo stuzzicante e far provare a chi lo assaggia delle sensazioni particolari e contrastanti. Non sono in preda ai postumi del Sabato sera (ora non più) ma sto tentando di spiegare quale fosse il mio stato d'animo dopo il derby di Venerdì tra gli All Blacks e gli "Highlanders". Il derby della Vallesina ha visto gli All Blacks vincere per nove a zero contro i fratellloni "Highlanders", la vittoria non può che rendermi felice, un inizio così scoppiettante ti rende fiducioso per il futuro. Il dolce sapore della vittoria, ad un certo punto, inizia però ad assumere un retrogusto un pò amaro perchè si tratta di un successo ottenuto contro dei giocatori che, tecnicamente sono tuoi avversari ma praticamente sono compagni di squadra. Il Ragtime è una squadra divisa in due sulla carta ma, di fatto, una squadra unica. Al di la del risultato, Venerdì è stata una grande serata, quasi tutto il Ragtime, presidenti compresi, era in pedana cosa che capita forse soltanto al derby, abbiamo giocato, scherzato, mangiato, bevuto, bevuto, bevuto, insomma abbiamo raggiunto l'obiettivo: ci siamo divertiti!
Quella di Venerdì è stata, per gli All Blacks, una serata positiva, stimolante per il proseguo del campionato; Per gli "Highlanders" una piccola defaillance che la squadra, sotto la guida sapiente del presidente Slim e del capitano Miky supererà molto presto ma soprattutto è stata una bellissima serata per il Ragtime.
Buona birra a tutti!!
Peppelaner

3 commenti:

  1. Grazie Peppone!

    Ci siamo divertiti, è vero, ma i postumi...che scòppola!

    S'era detto che il risultato sarebbe stato incerto ma, alla luce dei fatti, non potrebbe essere stato molto diverso. Gli All Blacks, la tua squadra (anche la mia...) sono stati più costanti nel gioco durante tutto l'anno e i risultati si vedono: sono sicuro che in qualche frangente qualcuno di voi non abbia voluto affondare il colpo...
    Sono molto contento che sia andata così per due motivi; il primo è l'iniezione di fiducia per voi, cosa molto importante. Il secondo è la presa di coscienza da parte dei miei che bisogna darsi da fare di più. La mia squadra quest'anno non vincerà sicuramente il campionato, ma può essere, e sicuramente sarà, migliore di quella dell'anno "terribilis" scorso.

    Rinnovo la mia fiducia a tutti i ragazzi e le ragazze del Ragtime Highlanders e a voi, i brutti, sporchi e cattivi All Blacks!

    Ciao! - zliim, il previdente

    RispondiElimina
  2. a dire il vero come direbbe un famoso etologo-entomologo mio amico
    "ci siamo fatti fagocitare il membro dai diptera" tradotto in lingua popolano-volgare
    "ce semo fatti magna' el caz.. dalle mosche"
    va bene bella li' e al ritorno che ve famo bellini!
    Matteo e Moira...piu' matteo che moira ma anche moira!
    Cogliamo l'occasione per comunicare una cosa molto importante che vi cambiera' la vita....ciao!

    RispondiElimina
  3. Cara Momi, quando uno dice colgo l'occasione per comunicarvi.... di solito poi comunica. Quale sarebbe sta cosa che ci cambierà la vita???? Ditecelo vi prego altrimenti non riuscirò più a dormire (di notte).
    Buona Birra a Tutti
    Peppelaner

    RispondiElimina

CAMPIONATO FIGF MARCHE - 30/11/18

Dart Club 3 di Picche: CAMPIONATO FIGF MARCHE - 30/11/18 : 4a Giornata serie A Darts of Heaven 2-7 Peter Pan 3 di Picche 3-6 Evolutio...