Il blog del dart club ragtime

Il blog del dart club ragtime
Sede: Pub Ragtime - Chiaravalle (AN) Corso G. Matteotti, 14 (clicca l'immagine x la mappa)

Ragtime Pub & Dart Club

martedì 16 febbraio 2010

ASSEMBLEA DEI PRESIDENTI

É convocata per Martedì 2 Marzo  a Sambucheto l'assemblea dei Presidenti delle Marche.

All'ordine del giorno:

- organizzazione Open 2010
- comunicazioni
- varie ed eventuali

Vi faremo sapere cosa bolle in pentola...;-)

40 commenti:

  1. In pentola ce so le bombe a mano!.....la guera è guera!!!!!

    RispondiElimina
  2. speriamo che la pentola non sia piena di mm..da ...;)

    RispondiElimina
  3. Si parlerà sicuramente di questo :

    http://www.figfemiliaromagna.net/2009/08/21/freccette/

    RispondiElimina
  4. Esatto Calì, si parlerà proprio di quello...a quanto pare, (o forse, come spesso succede...) la FIGF ha già deciso come muoversi. Ovviamente in maniera restrittiva.
    Premetto, non ho nulla a che fare con la FIGEST. Penso che questa situazione sia figlia dell'immobilità di chi dovrebbe decidere, carte alla mano, chi rappresenta il nostro sport in Italia. Forse al Coni aspettano di vedere chi uscirà vincitore dalla zuffa...non mi sembra il metodo migliore. Di collaborare o di cercare un accordo tra le varie federazioni poi non se ne parla, mi è parso di capire. Ognuno a coltivare il suo orticello. Qualcuno con lo schioppo in spalla...
    Io non la vedo così drastica. In altri sport esistono altre federazioni che lavorano a fianco di quella principale. Ad esempio la FIHP (Fed.It.Hockey e Pattinaggio) é il referente nazionale, riconosciuto dal Coni (...) ma nessuno impedisce ai suoi atleti tesserati di partecipare a gare organizzate da altri. Mia moglie è stata campionessa italiana U.I.S.P pur essendo tesserata FIHP...ovviamente il titolo UISP non vale quanto quello FIHP! E, importante, chi ha solo la tessera UISP non può partecipare alle gare organizzate dalla FIHP...
    Ovviamente finché il nostro sport resterà nel limbo (...non era stato abolito da paparatzy?) e il Coni non farà la sua scelta...aaavedodùra!

    "Ho sentito degli spari in una via del centro..."
    F. Battiato - Sul ponte sventola bandiera bianca

    RispondiElimina
  5. Grande Zliim.......condivido parecchi pareri...........

    Ti scrivo però per chiederti come è andata a finire l'ultima di campionato, poichè c'è una piccola incongruenza con il sito ufficiale. Io ho segnato Ragtime vinto per 5 a 4 e invece All Blacks perso per 4 a 5 . Invece sul sito del comimato marche c'è una doppia sconfitta.

    RispondiElimina
  6. Zliim , la figest non è la U.I.S.P., per noi non è questione di coltivare il ns orticello è semplicemente di chiarire chi rappresenta lo SPORT delle freccette in Italia, poi come ho post..ato in altro blog a livello di oratorio o amatoriale possiamo fare tutto.
    Ma quello che mi da fastidio, leggendo in giro, è che a volte si ragiona sempre "all'italiana"
    volemoce bè, e stamo d'appertutto che fa sempre comodo. La ns federazione esiste da decenni e da quello che mi risulta non ha mai pestato i piedi a nessuno, mentre da un pò di tempo in quà tutti vengono a pesca. allora credo giusto che, a chi piace praticare questo sport decida dove e come praticarlo, non vedo perchè la ns federazione debba collaborare, e con chi? altre federazioni in italia collaborano con la U.I.S.P.?, per me ha fatto benissimo , anzi doveva farlo prima e deve farlo sempre, su un'altro blog non ricordo chi, diceva perchè non con la fidart, cosa c'entra la fidart con le freccette? solo perchè l'oggetto che lanciano sono freccette? e se lanciassero piccoli sassolini il prodotto sarebbe sempre lo stesso no?, per cui se ci piace le Freccette .... siamo noi ..., se non ci piace ci sarà la libertà di scegliere.
    peppe

    RispondiElimina
  7. io sono daccordo con peppe. Però secondo me la FIGF dovrebbe essere un po' più presente a livello sia nazionale e soprattutto regionale.....

    RispondiElimina
  8. cosa vuoi dire spiegati... con la presenza, a livello regionale cosa si deve fare? in assemblea quest'anno il presidente ha detto se ricordo bene facciamo qualche gara in meno altrimenti rischiamo di strafare, in provincia di macerata abbiamo sempre partecipato alla manifestazione del coni "olimpiadi provinciali" una volta abbiamo fatto una manifestazione in una fiera a macerata e a civitanova ho visto degli articoli su un giornalino di bar poi il presidente ci ha detto che volevano denaro, ogni anno piano piano i club aumentano, c'erto si può andare in tv, sui principali quotidiani, e quant'altro dia visibilità, ma credo dobbiamo mettere mano nei ns portafogli.
    credo tu sia un pò disinformato.


    peppe

    RispondiElimina
  9. x peppe : ti ricordo la la Fidart promuove anche lo steel , come scritto sul loro statuto !!!
    Quindi non tirano sassolini ......... non diciamo eresie........diciamo che con loro non si vuole litigare perchè l' 80% dei tesserati FIGF è tesserato Fidart (almeno nella ns regione)..... il discorso mi pare leggermente diverso.
    In merito ai pescatori sono daccordo con te, qualcosa si doveva fare.

    RispondiElimina
  10. Quello disinformato non sono io ed io non sto parlando di promuovere le freccette io sto parlando di farle funzionare bene.

    Non si può far fare tutto al presidente regionale.
    Quando c'è da prendere decisioni importanti bisogna che la figf si fa avanti e la smette di dire "è di competenza del presidente del comitato regionale". Troppo facile. Visto che in italia chi rappresenta le freccette (come dici tu) è la figf allora la figf è ora che si rimbocca le maniche e comincia a far sentire la sua presenza (come ha fatto con la storia figest) in tutte le regioni e comincia a fare qualcosa. Troppo statici. Si limitano ad organizzare il dartmaster, il campionato italiano a squadre il singolo ed il doppio nazionale. Un po poco. Questa è l'impressione che ho io. Mah.....

    Per esempio. Quello che stanno facendo questi ragazzi con i blog è da ammirare. Stanno mettendo nella condizione di comunicare ed esprimersi tutte quelle persone che vogliono dire ciò che pensano. Questo è promuovere lo sport, è migliorarlo, è parlare dei problemi. E invece ho saputo che hanno ricevuto anche pressioni e minacce. (è ridicolo)

    Tutta questa storia delle federazioni è una gran puttanata. Per far diventare uno sport serio le freccette ancora c'è molta strada da percorrere.
    Per far andare meglio le cose e diffondere le freccette bisogna fare come fa il calcio.
    Chi fa il presidente di una squadra di 2a categoria per esempio, molto probabilmente è una persona che fa il presidente perchè ha i suoi tornaconti......meditate su questo.

    Siamo (per siamo intendo le freccette) disorganizzati. Il sistema di gestione è primitivo. I regolamenti hanno buchi da tutte le parti. spero che piano piano migliori tutto. In fondo è una federazione giovane ed è naturale che se questo sport sta crescendo e chi è al volante non si aggiorna prima o poi vengono fuori i problemi........ora non ho più voglia di scrivere tanto quello che penso io è irrilevante e tanto alla fine non cambia mai niente......e l'ho potuto vedere nei miei 15 anni di freccette.

    RispondiElimina
  11. Ribadisco, forse sei un pò disinformato,
    fermo restando che tutto è migliorabile, e che noi figf non siamo la perfezione, ti ricordo che c'è un presidente, un consiglio, un comitato regionale e che tutto ciò avviene democraticamente eletto in assemblea regionale e assemblea nazionale, alle quali gli aventi diritto possono liberamente partecipare (dico io obbligatoriamente), e tutto deve essere discusso analizzato e deciso in queste sedi dove liberamente a maggioranza si stabiliscono le regole. il blog è da tempo che leggo e da poco che scrivo, dico, come tutte le cose per essere risolte devono essere discusse nelle sedi opportune, i blog non le risolvono.
    indubbiamente ci sono delle cose da migliorare in federazione, ma prima penso che dobbiamo guardarci dentro, cioè lasciare da parte gli interessi personali, e guardare agli interessi dell'intera collettività, mentre invece qualsiasi modifica di regole avanzata o proposta
    interessa sempre la sfera personale. Per il resto fortuna che siamo ancora dei dilettanti allo stato puro, pensa tu se fossimo al livello del calcio dilettante.. guarda la fidart dove ci sono cents di mezzo, non ci sono assemblee ci sono signori che curano i loro interessi e in funzione di questi decidono quello che vogliono (vedi macerata).

    peppe

    RispondiElimina
  12. dimenticavo, x califfo, provano a promuovere lo steel, una gara l'anno con una ventina di persone, l'80% dei tesserati non in regione penso, da quello che vedo sono pochissimi, evidentemente, e quì mi lodo, noi marchigiani siamo più intelligenti, non buttiamo 50 cent a leg, quindi credo che non ci diano ancora fastidio , nel momento in cui lo facessero credo sia da applicare lo stesso metro di misura. comunque prova a tirare dei sassolini vedrai che 180 te lo segna comunque.
    peppe

    RispondiElimina
  13. Un genio questo peppe!
    "i blog non risolvono i problemi"
    Davvero non lo sapeva nessuno....Grazie per l'illuminazione!
    ...almeno ne parlano cazzo. Le sedi opportune sono ridicole...ora non si può più neanche assistere perchè le persone urlano! (ma sempre democraticamente come dici tu) No?

    Sono sicuro che se non addirittura tutti ma almeno il 95% sono venuti a conoscenza dell'accordo tra ASDFT e PDC grazie ai blog!

    Per quando riguarda il discorso economico sei completamente fuori strada....ma contento te... contenti tutti.... il calcio la fidart e molti altri sport, vanno forte, perche girano i dollari caro...... ciao ciao......

    RispondiElimina
  14. alì babà, a me lo ha comunicato il presidente di club, con una email ricevuta dal presidente regionale, e dopo pochi giorni ci ha informati con una email della federazione che indirizzava sul sito della federazione al documento ufficiale, mi dispiace non ti arrabbiare, vedi che sei disinformato, un club ha un presidente che è il riferimento della federazione. sul blog è stato messo dopo da qualche presidente, o hanno la palla di vetro.

    peppe

    RispondiElimina
  15. per quanto riguarda pdc e figest, l'ho saputo ha decisione presa, forse la ns federazione non è così artigianale come dici, avranno una sezione di servizi segreti.

    peppe

    RispondiElimina
  16. @ Califfo: il Ragtime ha vinto 5 a 4 con It's Fantasy

    @ anonimo Peppe: se hai letto bene, ho scritto che il problema stà nell'immobilismo del Coni e quindi finché non si supera 'sto scoglio ci sarà sempre da discutere. Noi tesserati FIGF dovremmo mobilitarci in questo senso dopodiché gli altri possono fare tutte le federazioni che vogliono: la FIGF resterebbe comunque l'unico referente riconosciuto. Lo dovrebbe già essere in quanto membro della WDF, l'unica presente in più di 50 o 60 Paesi nel mondo. Purtroppo il Coni, a quanto pare, nun ce sente.

    @ anonimo #2: se giochi a freccette per i $oldi ti consiglio di cambiare sport. Prova con il poker...;)
    Se nella FIGF le cose, come dici tu, non cambiano è anche colpa tua e di tutti quelli che si lamentano ma non si mettono in gioco. La democrazia bisogna guadagnarsela, con la partecipazione alle scelte, con le idee, discutendo i temi e le possibili soluzioni con gli altri. E' così che si cambiano le cose. Se rinunci a lottare hai perso. Sei destinato a subire le scelte altrui. Se, come è nel costume italiano, stiamo ad aspettare la venuta del salvatore...

    RispondiElimina
  17. x Zliim :
    me lo immaginavo...... anche perchè avevo la doppia info....no problem, ciao.

    x Anonimo Peppe : Interessi personali ??? Sicuramente non ti riferisci ai soldi altrimenti non capisco cosa hai fatto in questi 15 anni si steel......quindi parli chiaramente "dell'orticello" dando (involontariamente) ragione a Zliim.
    Da come dici sembra veramente che la notizia fosse pubblica......mentre tutti sappiamo come è andata la storia, non alzare tutti questi scudi, assomigli tanto ad un mio caro "amico" !!!
    Non è che per caso conosci ....... ???
    (lo devo scrivere?)

    RispondiElimina
  18. califfo interessi personali mi riferivo alle posizioni portate avanti in federazione da parte dei club che il più delle volte sono per interesse del club, non sò come ad esempio il problema degli stranieri in figf, il problema dei gironi di zona, perchè tutti vogliono giocare dentro casa e così via, non è un problema di alzare scudi è una questione di principio, come la questione dei dollari detta sopra, per il calcio penso si riferisca ai dilettanti che dalla terza categoria in sù sono in un mare di debiti, invece per la fidart il discorso è diverso, macchinoni ville con piscine veline tutta vita e rock and roll i proprietari, e i tesserati intelligenti pagano, noi invece poveri e sciocchi in figf.
    sono contento califfo di assomigliare a qualcuno..

    peppe

    RispondiElimina
  19. Quelli che giocano in seconda categoria non campano con il calcio....io non ho detto che voglio campare giocando a frecce, non ho tempo! Ho detto che sono organizzati diversamente e danno la possibilità, a chi vuole, di investire denaro....e questo è positivo.
    peppe se vuoi giocare a freccette da "dilettante" non hai bisogno di fare la tessera figf....non ho capito perchè ti ci accanisci così tanto.

    ..ognuno legge a modo suo e capisce quello che vuole capire e mai quello che c'è scritto....ma siamo in italia...quindi è normale.......

    Zlim lascia perdere la democrazia e la partecipazione alle scelte, che stai dicendo una grande cavolata. Basta guardare un anno indietro e vedere come è stata gestita la storia dei playoff per le serie B.....si è votato si era deciso, ed il giorno dopo affanculo le votazioni..... è lottando che si risolve? non credo....

    RispondiElimina
  20. no io non mi accanisco per nulla, a me da fastidio in genere, quelle persone che aderiscono o a una idea una associazione o ad altro, poi sputandoci sopra ci restano ancora, attenzione ho detto sputandoci non criticando per costruire.
    e in merito all'investimento ti ricordo che tutte le federazioni sportive esistenti, non solo le freccette non hanno finalità di lucro,
    e a mio avviso la fidart non ha niente a che vedere con il concetto di federazione è più un'attività commerciale, per cui se a te piace
    investi pure.

    peppe

    RispondiElimina
  21. @ anonimo (me pare de èsse n'tel confessionale...)

    La Federazione è fatta di persone umane come noi: tu non hai mai sbagliato in vita tua? L'importante è ammetterlo e su questo, mi duole dirlo, in Italy non siamo i più forti: siamo capaci di negare l'evidenza fino alla morte. Poveri noi...una prece.

    Col tuo attegiamento cosa si risolve? Nulla. Perchè le cose funzionino bisogna impegnarsi in prima persona, non ci sono caxxi. Se vuoi la pappa pronta rivolgiti altrove (e investi, come dice peppe...). Altrimenti ti becchi quel che passa il convento... La Federazione non è un organismo monolitico: c'è un assemblea dei presidenti in cui si discute e si prendono decisioni. Si possono veramente cambiare molte cose, contrariamente a quanto tu credi. E' chiaro che se ci presentiamo in 4 (quattro) gatti, senza uno straccio di proposta o mozione siamo destinati, come già detto sopra, a subire le scelte altrui. Per il discorso dei playoff stendiamo un velo pietroso. Non piace neanche a me l'andazzo delle nostre assemblee qui in regione: gente che spara caxxate a braccio, che inter-rompe...Alla fine esci e non sai neanche che caxxo hai votato. Sta storia ha da finì. Due ave marie e una ripassata col cilicio.

    Per il discorso finanziario posso essere daccordo finché i paletti li metto io e non lo sponsor. Se quest'ultimo impone a me e i miei tesserati delle regole diventa di fatto un limite, non un'opportunità.

    A parte questo, voglio fare una considerazione riguardo alla possibilità di ottenere sponsorizzazioni: la visibilità è importante per il commerciante. In questo senso la ns Federazione è un poco indietro. Potrebbe e dovrebbe, secondo me, cercare qualche altra fonte di finanziamento a beneficio di tutti. Come saprai, io trasmetto le partite di campionato delle mie squadre in streaming da questo blog. La cosa avviene a costo zero, senza alcun software particolare (flash) e senza limitazioni (se non il rispetto della decenza...). Con un portatile, una webcam e una penna usb per connettersi a internet si potrebbero trasmettere facilmente tutti i tornei nazionali senza necessariamente essere un ingegnere informatico quale io, peraltro, non sono. Potrebbe essere un buon inizio: si rende un servizio ai tesserati (con due soldi) e si attraggono sponsor. Il classico due piccioni con una fava. Forse non hanno ben presente le potenzialità del mezzo o pensano di non avere le conoscenze adeguate e qui, cari loro, si parla di ignavia! 40 ave marie e 15 ripassate col cilicio. Poi, se serve e se vogliono, gli posso dare una mano. Critico e costruttivo, caro anonimo peppe!

    RispondiElimina
  22. RUGBY: L'ITALIA VINCE CON LA SCOZIA!!!!
    16 A 12 IL RISULTATO
    NIENTE CUCCHIAIO DI LEGNO. FFIIIUUUUUUUU!

    RispondiElimina
  23. ottimo zliim ai idee molto chiare ed interessanti andiamo in onda sul web perchè no
    un pizzico di buona volontà e si può fare.

    ciao peppe

    RispondiElimina
  24. Ma che fai con uno dici una cosa e con un'altro un'altra? Peppe lascia perdere per carità.....

    I BLOG NON RISOLVONO I PROBLEMI! ricordi?

    sei completamente fuori strada...

    Dove ci sono i soldi le cose funzionano diversamente. Vi Faccio un piccolo esempio. Polese quest'anno gioca a San Marino.
    Un poco lontano da casa sua non credete?
    Chissà come mai avrà deciso di fare tutta quella strada......

    PS: io non voglio MAGNà ,come dite voi, con le freccette. Io non ho bisogno di soldi.
    Le freccette si....

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  25. si,si Polese gioca a San Marino, una, forse due partite, Polese giocherà, se si qualificano questa volta, alle Finali hai capito...... .
    per il resto evidentemente tu hai dei problemi a stare nella ns Federazione o perchè sei incomprero o perchè sei frustrato dai tuoi risultati, non lo so e non mi interessa, però ti ricordo sempre che nessuno ti obbliga ... ti è chiaro, se non ti basta il blog poi fare anche lo strillone come nel medioevo.

    peppe

    RispondiElimina
  26. Buon Giorno Zliim!
    Come è andata l'assemblea? : )

    RispondiElimina
  27. Ciao Paul! Buongiorno anche a te!

    L'assemblea? Eravamo pochini...quindi si è riuscito a parlare! Elenco delle portate:

    - Cronostoria della nascita, crescita delle varie federazioni e loro collocamento nel panorama mondiale per giungere alla conclusione che, molto probabilmente, qualcuno ha violato degli accordi preesistenti con la WDF. A quanto pare secondo detti accordi, PDC dovrebbe avere FIGF come referente in Italia...Se fosse davvero così, come mai FIGF non...?
    In conclusione, se tu lasci dei varchi finisce che qualcuno ci si infila. Pessima, secondo molti -me compreso- la decisione presa da FIGF sul discorso tesseramento: obbligare a una scelta non è una dimostrazione di forza, anzi. E alla lunga potrebbe rivelarsi controproducente, specialmente in quei bacini dove c'è molto 'soft' e quasi niente 'steel'. Di qui passiamo alla seconda portata:

    - Il Coni: la FIGF è membro WDF che a sua volta è stata riconosciuta, grazie alla sua presenza in più di 60 Paesi, come referente per lo sport delle freccette dal GAISF. Il Coni, se ho capito bene, è dentro al GAISF. Se 1+1=2 il Coni non dovrebbe avere dubbi. Forse non è stato 'stuzzicato' abbastanza...si può dire che la nostra FIGF sembra un pò 'statica'? Se non fosse così probabilmente a quest'ora in FIGeST si giocherebbe con le freccette di ottone corredate di gambo ligneo e piume innestate: il gioco tradizionale! (Eh-eh...;-)

    - Contorno: questione recuperi (e qui si torna a casa). Sembra che qualcuno, nonostante la comunicazione del ns. president, abbia già giocato la partita da recuperare...della serie: famo un pò come cz ce pare. E se gliela facciamo rigiocare? O c'è il rischio di scomunica se si gioca a freccette il venerdì de pasqua? Prego i cattolici di informarsi presso la curia...

    - Il dolce: eventi in diretta streaming (e qui me sa che il pasticcere tocca farlo a me...). Forse ce la facciamo a farci vedere sul web. Se si fa in tempo partiamo addirittura con l'open delle Marche. Quello che serve (gli ingredienti) l'ho scritto sopra. Si possono sfornare delle belle cose: dirette di partite o tornei con commenti audio, chat e collegamento coi social network (facebook, twitter...), video registrati on demand, notizie e comunicazioni, gallerie fotografiche e quant'altro.

    - Il caffè me lo pio adè che m'è venuta la cecagna...

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. Grande Zliim! Come al solito sempre molto chiaro e allo stesso molto divertente!

    Non commento tutto perchè altrimenti fo notte!
    Voglio solo dire che sono favorevole allo streaming delle partite e tutto il resto, MA, ed il ma ci deve essere perchè sennò divento simpatico... e non me lo posso permette!

    Ti spiego: streaming, trasmissioni in diretta e tutto ciò che può migliorare questo sport va bene ma ci vuole anche un po di rispetto per chi fa le cose sul serio e chi invece imbroglia. Visto che trasmettendo in diretta, la privacy (che parola del cazzo) si va a fottere allora prima di tutto non sarebbe meglio redndere pubblici i referti di gara + la lista completa dei tesserati per fare in modo che, se uno ha dubbi su l'identità di un player può anche chiedergli dimostrare un documento di riconoscimento. Cazzo!

    Il motivo di tutto questo..... ti mando una mail! Oppure chiedi a Califfo.....la pensa come me!

    RispondiElimina
  30. Zliim, il Coni non è dentro il gaisf è una cosa completamente diversa, il gaisf accetta tutte le federazioni che di fatto rappresentano uno sport, il coni è un organo nazionale dove non ci sono iscritte tutte le federazioni sportive, ad esempio noi, ed è un membro del CIO,
    Paul, se hai dei dubbi su un eventuale tesserato in partita puoi chiedere la loro lista tesserati è verificarla con un documento, da regola ogni club in un incontro di campionato deve avere a disposizione la lista dei tesserati.

    peppe

    RispondiElimina
  31. Lo so, lo so...ieri il Califfo e il Capitano ne hanno parlato in assemblea e sappi che anche a me piace la chiarezza, eccheccazz! Proviamo a fare una mozione per ottenere almeno che la lista tesserati sia pubblicata in area riservata (a proposito, sapevi che il capitano della squadra dovrebbe portarla con sé agli incontri?...).
    Per i referti ti dico che sarebbe anche per me una bella cosa, ma si caricherebbe di ulteriore lavoro il nostro caro Presidente che mi sembra già abbastanza oberato...se qualcuno gli desse una mano? Calì, dove sei? :-)

    RispondiElimina
  32. Grazie per la spiegazione, sior peppe. E il Cio col Gaisf come si combina?

    RispondiElimina
  33. Il CIO è l'ente che organizza le Olimpiadi ha solo questa competenza e decide gli sport che vi partecipano, il Gaisf è più importante riconosce o meno uno sport, in pratica è quello che ti da la qualifica di sport, accettando la federazione che lo rappresenta.

    peppe

    RispondiElimina
  34. In merito alle trasmissioni steaming, credo ci sia bisogno di una delibera da firmare per la privacy. Oppure non so se basta segnalarlo in sala con dei cartelloni, mi informo.
    In merito alla chiarezza lo sapete tutti come la penso. Vorrei che i referti fossero pubblici come anche la lista dei giocatori (sempre togliendo i dati sensibili e naturalmente in un area risevata).
    Il mio aiuto l'ho offerto in più riprese.....

    Per Zliim , leggi il regolamento , c'è scritto che il capitano deve sempre portare dietro la lista dei giocatori in caso contrario perde la partita !!! Come anche, i giocatori devono avere con se un documento di riconoscimento.

    RispondiElimina
  35. Non delibera ma liberatoria.......ahahahah

    RispondiElimina
  36. Come per tutti gli sport il giocatore deve essere identificato ed identificabile.
    Nelle frecce non abbiamo il numero sulla maglia perchè si gioca uno per volta, ma è ovvio che sarebbe ridicolo un incontro di campionato con qualcuno che ci chiede un documento quando giochiamo insieme da anni...

    RispondiElimina
  37. Beh, sei fortunato anonimo (anche tu potresti identificarti cmq!) l'anno scorso a me, e non sono il solo, è invece capitato di avere forti dubbi....... Tu conosci ogni giocatore marchigiano per nome e cognome? Ammazza!

    RispondiElimina
  38. Ero io! non me ne andava di loggarmi...
    non volevo dire questo!
    se hai dei dubbi, sei legittimato a chiedere tessera e documento...
    però, fare il riconoscimento sempre e comunque prima della partita non è necessario, o almeno non sempre...
    sennò io che stò sempre senza portafoglio...e quando gioco?

    RispondiElimina
  39. Perchè i doc li tieni nel portafoglio???? Matto! nel portafoglio non ci si tiene niente così se te lo rubano glie la metti nel...xxxx!

    Beh chiedere il doc lo so che è esagerato ma .... ti racconterò quando ci si vede!
    Ciao Bisco! Buone frecce per stasera. Chi perde per primo è fuori? Non credo, ancora è lunga la storia!

    RispondiElimina
  40. @ Califfo

    Embè? Che ho scritto sopra riguardo alla lista tesserati?
    Aoh! Ciai le visioni?

    Bbone frecce per stasera, Cicco!

    RispondiElimina

CAMPIONATO FIGF MARCHE - 30/11/18

Dart Club 3 di Picche: CAMPIONATO FIGF MARCHE - 30/11/18 : 4a Giornata serie A Darts of Heaven 2-7 Peter Pan 3 di Picche 3-6 Evolutio...