Il blog del dart club ragtime

Il blog del dart club ragtime
Sede: Pub Ragtime - Chiaravalle (AN) Corso G. Matteotti, 14 (clicca l'immagine x la mappa)

Ragtime Pub & Dart Club

venerdì 2 ottobre 2009

VINCERE A FRECCETTE - PARTE 2^

Ecco la seconda puntata. Faccio un piccola premessa: nell'articolo si parla di "cervello" e di "mente". Nell'accezione comune i due termini vengono usati solitamente per descrivere la stessa cosa o esprimere il medesimo concetto (es. cervello bacato - mente bacata) ma rappresentano due cose molto diverse, più o meno la differenza che c'è tra hardware e software...ma questo lo sapevate, vero?
E ora, avanti si vada.

VERSO IL PERFEZIONAMENTO


"Dopo 15 anni di intenso studio, ho conosciuto il segreto per tirare le freccette in modo perfetto. Semplicemente, lasciate al vostro cervello (NON alla mente) il controllo del tiro. Certo, molto è dovuto più all'uno che all'altra, ma questo è il vero segreto delle freccette.

Il vostro cervello è perfetto. Altrimenti, voi non potreste esistere. La vostra mente non lo è! Il cervello, anche se pigro, è aperto a nuovi e più facili modi di fare le cose. La mente è ostinata e per natura evita i cambiamenti! La mente sa poco su come tirare le freccette, mentre il cervello è il segreto del vostro successo.

Il cervello può tirare frecce perfette a ripetizione. Quindi, dovete istruire la vostra mente affinché accetti questo fatto. “VINCERE A FRECCETTE” vi darà i dettagli necessari per farlo. Ora, completate questo TRIP e potrete competere con i migliori.

Trust your brain totally (abbiate fiducia totale nel vostro cervello)

Relax completely, especially your throwing arm (rilassatevi completamente, specialmente il vostro braccio di tiro)

Instruct the brain with your mind using the book (istruite il cervello con la vostra mente usando il libro)

Practice, practice, and more practice (allenamento, allenamento, e ancora allenamento).

La mia abilità a freccette è solo media. Eppure ho compiuto quasi tutti i più bei tiri che ogni giocatore può sperare di fare. Una lista parziale: un perfect di sei frecce in un 301 e molti di questi chiusi con sette frecce (uno anche in Campionato). Ho colpito (in un tiro) oltre cinquanta tre doppi bull, […] e oltre un centinaio di 180. Durante il mio allenamento quotidiano, spesso colpisco tre doppi in fila.

Starete pensando che faccio lo spaccone. Ancora, sto solo dicendo cosa ha fatto il mio cervello, col training, per me. Allenate bene il vostro cervello e probabilmente farete anche meglio.

Usate la mente per posizionare correttamente il vostro corpo e, senza pensieri, date al cervello il completo controllo. Imparate a sedervi dietro ad ammirare il meraviglioso potere del cervello. “VINCERE A FRECCETTE” insegnerà al vostro cervello ogni aiuto fisico e mentale utile a facilitare questo lavoro. L'obbiettivo è rendere tutto così facile che il vostro cervello non può sbagliare. Quindi allenamento, allenamento e ancora allenamento."

Fine seconda parte.

Devo dire che questo pezzo mi ha fatto capire alcune cose, e voi? Commentate e domandate pure se qualcosa non è chiaro.

Discinti saluti - zliim

4 commenti:

  1. Che figata zliim!
    Mi ritrovo in molti cose!

    RispondiElimina
  2. Facile, vero ?
    Sti cazzi, a me la mente va sempre per i fatti suoi..........
    Ci proveremo.....

    P.S. La mente è quella che ti dice "questo non lo batto nemmeno se giochiamo 2 anni di fila" ?

    RispondiElimina
  3. ebbravo Calì! è proprio come dici te: i pensieri, lo stato d'animo, i meccanismi mentali...e che è 'na sciapàta modificarli? Perché di questo si tratta. Modificare il proprio carattere...per non influenzare negativamente il cervello! Allora, se è vero che, come dice il tipo, l'hardware è perfetto, che c.zzo di sistema operativo devo installare?...

    RispondiElimina
  4. non sono proprio d'accordo. io gioco da veramente poco , anche se l'interesse per le freccette c'àè da una vita, ma mi sono reso conto sulla mia persona che se svuoti la mente vai tiri meglio. mispiego: gioco con altri amici e non sono certo il piu bravo (anche se ritengo che la mia tecnica di tiro è superiore quasi a tutti)comunque, perdevo costantemente finche non ho smesso di incaponirmi a guardare i punteggi e cercare di stare sempre vicini agli altri. ho cominciato a giocare divertendomi e facendo la mia di partita ed ora mi trovo ad arrivare quasi in chiusura senza nemmeno accorgermene. provate.....

    RispondiElimina

CAMPIONATO FIGF MARCHE - 30/11/18

Dart Club 3 di Picche: CAMPIONATO FIGF MARCHE - 30/11/18 : 4a Giornata serie A Darts of Heaven 2-7 Peter Pan 3 di Picche 3-6 Evolutio...