Il blog del dart club ragtime

Il blog del dart club ragtime
Sede: Pub Ragtime - Chiaravalle (AN) Corso G. Matteotti, 14 (clicca l'immagine x la mappa)

Ragtime Pub & Dart Club

sabato 17 novembre 2007

All Blacks!

...ovvero l'importanza di essere una squadra.

L'avventura comincia bene. Forse perché sono abbastanza pronti. Forse perché tutti (o quasi...) hanno imparato a perdere. Forse perché a furia di rompergli i maroni con le mie teorie qualcuno ha iniziato a fare alcune cose diversamente, cioè a pensare che forse non basta tirare frecce per anni per migliorare...
La prima cosa che gli ho fatto capire è che devono sì misurarsi tra loro, ma non essere rivali; l'amicizia prima di tutto.
La seconda, dopo anni di anarchia, è stata quella di ragionare puntigliosamente su cosa fare, per arrivare a sintetizzare una forma, un metodo condivisibile su cui fondare il proprio sviluppo di gioco. Abbiamo fatto innumerevoli volte le 5 (cinque...) di mattina, soprattutto con Peppe, parlando esclusivamente freccette.
La terza è una citazione di Pino: la perfezione non esiste, possiamo provare solo ad avvicinarla con dedizione e tanto allenamento.

Che avere le idee chiare dia sicurezza è fuori di ogni dubbio. Ma non basta. Perché si può fare sempre di più e meglio. E un continuo cercare, indagare, anche dentro se stessi.
Per questo è importante lo scambio reciproco: abbiamo imparato a osservarci tra di noi, ci avvantaggiamo dei pareri e dei consigli perché ognuno di noi vuole che il proprio compagno diventi più forte.

Detto questo, non importa come andrà il campionato, sia per gli All Blacks che per gli "Highlanders" del Ragtime. Siamo un bel gruppo. Sono contentissimo di quello che vedo e il resto ha poca importanza. I presupposti per una buona stagione ci sono tutti.
Oggi non posto niente di tecnico perché sono valide le domande del post precedente...e perché se non frega niente a voi di discutere e cercare di capire, figurateve che mme frega a me! I manuali si possono leggere, ma capire...è un'altra cosa!

Un salutone ai lettori.
A Pando, Ale (Super...), Nello, Ricky, Prof, Roby, Peppone, Cinzia, Ceska, Barbara, Mirchetto, Capitan Miky, Picchio, Daniè, Lele el tranviere, Giampa, Quercetto, l'On., Simò e Jampy un abbraccio circolare e grazie! A quel GATTO GONFIO del Taja, detto "saccoccetta", sospendo il saluto finché non vedo quelle cose che lui sà...
Bye!
zliim

8 commenti:

  1. Vorrei dire una cosa che non centra nulla con l'argomento del post ma ormai siamo il Popolo della libertà quindi faccio come me pare e se qualcuono mi critica prendo un banchetto, raccolgo le firme, otto milioni di euro ed organizzo un torneo di freccette sulle barche in mezzo al Tevere. Stavo consultando il calendario delle partite di campionato sul sito della Figf Marche quando ad un certo punto mi sono sentito un pò spaesato. Guardando il calendario della prossima giornata (23 novembre) mi sono accorto che non è affatto vero che lo scienziato Ian Wilmut, creatore della pecora Dolly, ha abbandonato le sue ricerche sulla clonazione anzi.... Infatti nel calendario della terza giornata spiccano tre incontri: Connemara Cska - Ragtime; All Blacks - Maledetto 26 e Ragtime All Blacks - The Unicorn ??? A questo punto sono stato preso da angoscianti dubbi che rischiano di minare il mio già fragile equilibrio psicoalcolico: Io chi sono? Da dove vengo? Dove vado?, Vuoi vedere che il mio augurio "buona birra a tutti" qualcuno l'ha preso troppo sul serio? Zliim pensaci tu!!!!
    Credo che anche il conteggio dei legs di Venerdì scorso non sia proprio corrispondente alla realtà, Comunqe in attesa che qualcuno riesca a mettere un pò di ordine in questo divertente caos..... Buona birra a tutti!

    RispondiElimina
  2. Caro Peppe,
    sulla vicenda della terza giornata non ho ragguagli: ve toccherà a fà due partite?
    Sulla faccenda dei risultati pubblicati, evidentemente diversi da quelli che tu conosci, posso dirti qualcosa; il Real Conne e il CSKA hanno perso le partite a tavolino...aspetta che te spiego! E'vero che hanne giogato (non era un sogno Peppe...hai vinto per davero con Jambo) ma c'è un problema: in entrambe le squadre hanne giogato dei tesserati senza tessera...cioè giogatori che non potevane giogà...c'erano ma non potevano esserci...convergenze parallele e trasversali...per 3,14 fratto due fà OTTO A ZERO! Me l'ha detto Cimared! Giuro!
    In pratica i suddetti giocatori non sono in possesso della tessera Figf 2008 in quanto in Federazione, stando a quanto mi ha detto il President, hanno ricevuto sì i soldi, ma non sanne A CHI FA' 'STE CACCHIO DI TESSERE PERCHE' NON HANNO RICEVUTO I DATI!
    Purtroppo il regolamento è chiaro: i giocatori devono essere iscritti nella lista del club vidimata dalla Federazione e devono essere MATERIALMENTE in possesso della tessera per poter giocare...A Cimared sono arrivati i fogli partita con nomi di gente che non risulta tesserata, quindi...kaputt, cappotto!
    Nel caso degli All Blacks nulla cambia, se non il fatto di avere in classifica due partite in più vinte e due in meno perse. Gli jesini con un corno solo hanno vinto un punto in regalo...
    Pratigamente il problema risiede nel Consiglio di Amministrazione del Connemara: o qualcuno ha fatto qualche "pastrocchio" o ha preso troppo sulo serio il tuo augurio...sempre che la versione del President sia quella giusta!
    Qui mi fermo sennò me se 'ntrecciane i diti oltre che il cervello.
    Tu stai tranquillo: sei sicuramente normale, un uomo libero completamente in possesso delle sue facoltà mentali. Come me del resto.

    Affettuosamente tuo
    Silvio Berlusconi

    RispondiElimina
  3. Evidentemente si tratta di un errore di trascrizione. Sul calendario nella sezione stampe delle news del sito, cioè quello in pdf, cioè quello che avete stampato e appeso, è tutto ok.
    CSKA-Ragtime
    All Blacks-Maledetto 26
    Old Way Dart-The Unicorn
    Per il resto confermo zliim, o almeno anche a me è stata riportata così

    Saluti a tutti

    RispondiElimina
  4. C'èra na canzone che faceva......
    ....ho perso le parole.....!!!!

    PS: bella la storia delle frecce sul tevere!

    RispondiElimina
  5. comunicazione di servizio:

    peppelaner ti ha dato le mie freccette per cambiarci le punte?
    grazie.

    complimenti ancora a tutti voi e al vostro direttore d'orchestra.

    RispondiElimina
  6. Tranquillo Jumbo le tue freccette ce l'ha Zliim.
    Buona birra a tutti!

    RispondiElimina
  7. COMUNICAZIONE AL JAMBO:
    LE PUNTE CHE HO IO NON VANNO BENE.
    RIPETO: LE PUNTE CHE HO IO NON VANNO BENE.
    CREDO CHE DOVRESTI RIVOLGERTI AL COSTRUTTORE/DISTRIBUTORE XCHE' HANNO UN PASSO DIVERSO STOP
    TE SALUTO STOP
    ZLIIM STOP

    RispondiElimina
  8. Grazie comunque, appena posso le passo a ritirare, ci vediamo.
    passo e chiudo!

    RispondiElimina

CAMPIONATO FIGF MARCHE - 30/11/18

Dart Club 3 di Picche: CAMPIONATO FIGF MARCHE - 30/11/18 : 4a Giornata serie A Darts of Heaven 2-7 Peter Pan 3 di Picche 3-6 Evolutio...